Condizioni generali di soggiorno

ATTENZIONE: Effettuando una prenotazione, versando la caparra confirmatoria, il saldo e fornendo gli estremi della carta di credito, si accettano tutte le condizioni contrattuali di soggiorno del nostro hotel.

 

PRENOTAZIONI E DISDETTE:

Le prenotazioni possono considerarsi positivamente concluse 1) con la ricezione della caparra confirmatoria tramite bonifico del 30% dell’ammontare del costo del soggiorno, entro la data stabilita al momento della prenotazione 2) con la ricezione del bonifico del saldo, (escluso eventuali extra consumati in loco e tassa di soggiorno), entro e non oltre il 15esimo giorno dalla data di arrivo.

In caso di prenotazione effettuata entro 15 giorni dalla data di arrivo, verrà richiesto un bonifico del 100% dell’ammontare del costo del soggiorno, (escluso eventuali extra consumati in loco e tassa di soggiorno).

I dati per il versamento dei bonifici, saranno forniti al momento della prenotazione.

A garanzia di una prenotazione a breve termine, sarà richiesto il numero di una carta di credito, con numero di sicurezza e data di scadenza.

In caso di mancata presentazione, al cliente sarà richiesto l’intero importo del soggiorno prenotato.

Le prenotazioni positivamente concluse, sono garantite con arrivo entro le ore 24.00 della data di arrivo. In caso di arrivi oltre tale orario, si prega di avvisare tempestivamente.

La cancellazione è gratuita, con restituzione della caparra confirmatoria, se perviene entro 30 giorni dalla data di arrivo; dal 29esimo giorno, la caparra confirmatoria sarà trattenuta; dal 14esimo giorno sarà trattenuto l’intero importo versato.

In loco, nel caso in cui il cliente richieda una riduzione del soggiorno o di trattamento per qualsiasi motivo, sarà trattenuto l’intero importo del soggiorno prenotato.

Il pagamento di eventuali extra e della tassa di soggiorno deve essere effettuato la sera prima della partenza.

Nelle tariffe del listino, non è mai inclusa la tassa di soggiorno.

Dal 18/06/2011 nel Comune di Salve è stata introdotta l’imposta di soggiorno: la tariffa dell’imposta è di   € 1,35 al giorno a persona fino ad un massimo di 7 giorni consecutivi; sono esentati dal pagamento i minorenni.

All’arrivo gli ospiti dovranno necessariamente presentare alla Reception, i documenti di riconoscimento in corso di validità, al fine di ottemperare agli obblighi di legge.

 

Le camere all’arrivo sono disponibili dalle ore 15:00 e alla partenza vanno liberate entro e non oltre le ore 10:00.

La reception è aperta dalle ore 7:00 alle ore 24:00.

La pulizia della camera e il cambio asciugamani vengono effettuati giornalmente; per biancheria aggiuntiva si applica un supplemento di € 3,00.

Il cambio delle lenzuola è previsto una volta a settimana; per cambi più frequenti è previsto il supplemento di € 6,00 a cambio.

La Direzione declina ogni responsabilità per oggetti o valori lasciati incustoditi nelle aree comuni della struttura o non custoditi nelle apposite casseforti presenti nelle camere. È possibile lasciare in deposito presso la Reception valori o oggetti non pericolosi, non ingombrati o del valore economico ritenuto dalla Direzione non eccessivo.

 

NORMATIVE VIGENTI:

Il “diritto di recesso”, detto anche “diritto di ripensamento” previsto dal Decreto Legislativo 185/99 che ha attuato la direttiva della Comunità Europea n. 97/7/CE, Decreto Legislativo 50/92 che ha attuato la direttiva della Comunità Europea n. 85/577/CE non si può esercitare in caso di contratti relativi a turismo e tempo libero, quando c’è una data determinata o un periodo prestabilito, per esempio prenotazioni di un albergo.

Per le prenotazioni alberghiere, la disciplina della disdetta è quella prevista dai “Contratti del tempo libero”. Se si decide di non effettuare il soggiorno, bisogna comunicare regolare disdetta.

L’albergatore ha in ogni caso diritto al risarcimento dei danni subiti a causa della disdetta (ad es. non riesce più ad assegnare la stanza a terzi oppure aveva respinto altre prenotazioni per conservare la vostra). Se è stata concordata una caparra confirmatoria, oltre a trattenere l’acconto, l’albergatore potrebbe richiedere il pagamento dell’intero corrispettivo del soggiorno prenotato o del maggior danno subito.

 

Nelle aree comuni e nelle camere è vietato:

– fumare;

– utilizzare fiamme libere, fornelli, scalda vivande, stufe o altro elettrodomestico non in dotazione alla struttura;

– consumare cibi e bevande provenienti dall’esterno;

– in assenza dalla camera lasciare accese luci, condizionatore, televisore o altro elettrodomestico;

– consumare o portare, in camera e fuori della struttura, alimenti e bevande destinati alla colazione;

– l’ingresso di persone non alloggiate. In caso di visitatori esterni, la Reception dovrà autorizzare la visita e tratterrà per tutto il tempo della stessa un documento di riconoscimento dei visitatori in corso di validità.

La Direzione, a suo insindacabile giudizio, in caso di ripetuta inosservanza delle norme della struttura, gravi comportamenti scorretti, violazione delle normali regole comuni di convivenza o grave disturbo agli altri ospiti o al personale o gravi danni agli arredi o alla struttura stessa, ha la facoltà di allontanare i clienti molesti senza la restituzione del corrispettivo da essi versato, di addebitare i danni, riservandosi di agire legalmente per la richiesta di risarcimento degli eventuali danni di immagine e pregiudizi arrecati.

 

– SPIAGGIA: la nostra struttura dista due minuti a piedi, dalla magnifica spiaggia sabbiosa denominata “MALDIVE DEL SALENTO”. Con servizio convenzionato vi è la possibilità, al mattino, di noleggiare ombrelloni e lettini direttamente in spiaggia ad un prezzo ridotto. La disponibilità di ombrellone e lettini è garantita, senza possibilità di riservare la fila.

– PARCHEGGIO interno non disponibile. Vi è la possibilità di parcheggiare a solo 10 metri in un parcheggio pubblico al costo di € 4,00 giornalieri o in un parcheggio gratuito distante circa 150 metri.

– RISTORANTE: non disponendo di un laboratorio separato per evitare contaminazioni, non vengono preparati pasti gluten free, vegani, vegetariani o piatti differenti dai nostri menù giornalieri compreso menù per bambini.

 

 

 

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