“La Conca”, il nostro hotel a Pescoluse, nasce da una storia di passione e forza di volontà, quella di Antonio Picci che già negli anni sessanta ha intrapreso la propria avventura viaggiando in tutto il mondo, per scoprire e approfondire la sua formazione nel settore del turismo e della ristorazione. Fin da ragazzo ha lavorato in giro per l’Italia, prima di trasferirsi in Svizzera e quindi in Inghilterra, rimanendo nel Regno Unito per 5 anni. Il suo animo di giramondo lo ha poi portato ad approfondire la formazione sulle navi da crociera, sbarcando quindi negli Stati Uniti, nel New Jersey, e lavorando lì per altri 7 anni.
La nostalgia di casa lo ha spinto a rientrare in patria, rilevando un ristorante a Torre Vado, a due passi da Pescoluse. L’esperienza maturata, la passione e ogni risorsa sono confluiti, già nel 1980, nella realizzazione de La Conca, il nostro hotel a Pescoluse che ancora oggi incarna e rappresenta il suo spirito determinato e ambizioso.
La struttura è cresciuta nel tempo grazie all’esperienza, alla buona cucina e al culto dell’accoglienza sviluppati negli anni da “Tonino”; l’hotel è così diventato sempre più un punto di riferimento per turisti e visitatori del Salento e delle sue meraviglie.